Il Campo Giovani è un progetto del Multidistretto Lions italiano con il grande contributo del Multidistretto Leo italiano.
Da più di 20 anni è ospitato dalla Cooperativa “La Prateria” ONLUS di Domodossola.

LO STAFF

Alberto Poletti

Alberto Poletti

Direttore

Lions Club Omegna

Ivan Guarducci

Ivan Guarducci

Tesoriere

Lions Club Omegna

Andrea Grossio

Andrea Grossio

Responsabile Staff

Lions Club Candia Lago

Il Lions Club International è un’associazione umanitaria fondata nel 1917. Si compone di club i cui soci devono essere maggiorenni e godere di buona reputazione nella comunità di cui fanno parte. Il motto dell’associazione è “We serve” (in italiano “Noi serviamo”). Il CAMPO GIOVANI nasce più di 20 anni fa con lo scopo di far divertire e stare insieme giovani disabili e normodotati di tutto il mondo.

I Leo Club sono l’associazione giovanile del Lions Clubs International, articolata in Club formati da giovani aventi un’età compresa tra i 12 e i 30 anni.

Scopo dichiarato del Leo Club è quello di “Offrire ai giovani di tutto il mondo l’opportunità di crescere e di offrire il proprio contributo, sia a livello individuale sia collettivo, come membri responsabili della comunità locale, nazionale e internazionale” . “Leo” è acronimo delle parole inglesi Leadership, Experience, Opportunity.

I soci Leo dedicano il proprio tempo libero ad attività di servizio per la comunità dando un contributo fattivo a sostegno delle realtà più fragili della nostra società, condividendo ideali di amicizia, generosità e solidarietà.